Lo scorso 24 maggio, dopo un incontro che ha avuto per tema “la centralità di Dio” con relatore l’Ing. Raffaele Bono ed il Cardinale Giovanni Battista Re, si è svolta l’assemblea nazionale che ha visto due momenti importanti per l’associazione: in primo luogo, il passaggio del testimone da Angelo Ferro a Giancarlo Abete, nuovo presidente nazionale per il prossimo triennio e, quindi, la nomina (votata all’unanimità) a Presidente Onorario del Prof. Giuseppe De Rita.

Alla presenza di S.Em. Rev. Cardinal Salvatore de Giorgi (Consulente ecclesiastico nazionale) sono state tracciate le linee guida del nuovo mandato, ripartendo proprio dai risultati di questi anni di attività, in particolar modo in relazione a quelli di collaborazione con le altre organizzazioni laicali ed istituzionali.

Come sottolineato dal neo-presidente Abete, tutto si svolgerà nel segno della continuità, iniziando proprio dalla composizione della squadra vede molte conferme: il segretario è Giovanni Scanagatta, affiancato dai vicesegretari Giovanni Facchini Martini (con delega ai rapporti con l’UNIAPAC) e da Carlo Grassetti (con funzione di tesoriere). Tra i vicepresidenti Renzo Bozzetti (che da poco ha lasciato la presidenza del Gruppo della Lombardia a Sandro Crespi), Ruggiero Cristallo (presidente del Gruppo Puglia), Raffaele Bono (presidente del Gruppo Veneto) e Manlio d’Agostino (presidente nazionale Movimento Giovani UCID).