L’Uniapac – l’organizzazione internazionale di imprenditori cristiani, della quale UCID italiana è Membro – sta organizzando il congresso mondiale triennale rappresenta un importante momento di incontro e riflessione raggruppando i rappresentanti delle diverse associazioni nazionali aderenti e provenienti da tutte le parti del mondo. Si prevede una partecipazione di circa 2000 imprenditori e dirigenti d’azienda.

Quest’anno, il Congresso Mondiale si svolgerà a Lione dal 29 Marzo al 1 Aprile 2012, ed ha per tema Business, source of Hope“, particolarmente attuale in questo momento di crisi economica e finanziaria, ma soprattutto di valori.

Segnaliamo in particolare, tra gli altri, l’intervento del Card. Peter Turkson, (Presidente del Pontificio Consilio Justitia e Pax), di Herman van Rompuy (presidente del Consiglio d’Europa), Angel Gurria (Segretario Generale dell’ OCSE).

Tutti i soci Ucid sono invitati a partecipare, e gli interessati possono trovare tutti i dettagli per l’iscrizione e hotel sul sito: www.uniapac.org