Categorized |

Assemblea dei Soci UCID Nazionale

Quando
02/07/2021
15:00 - 18:30

Categoria No Categorie


Comunicato stampa Assemblea Nazionale UCID 

COMUNICATO STAMPA
Napoli, 2 luglio 2021 – Si riuniranno il prossimo venerdì 2 luglio alle ore 15.00 per l’Assemblea Ordinaria dei soci, i manager e gli imprenditori cristiani dell’UCID, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti presso la sede della Camera di Commercio di Napoli. A fare gli onori di casa, La Presidente del Gruppo UCID Campania, Stefania Brancaccio, anche Vicepresidente Nazionale e delegata al coordinamento Donne UCID.
Focus della giornata, lavoro, impresa, giovani e donne. Prima dei lavori dell’Assemblea porteranno un saluto S. Ecc.za Mons. Domenico Battaglia, Arcivescovo di Napoli, il Presidente della Camera di Commercio di Napoli Ciro Fiola, il Presidente di Confindustria Campania Gianluigi Traettino.
“Sarà questa l’occasione per ritrovarci dopo il lungo periodo segnato dalla pandemia, confrontarci sul contributo che la nostra associazione potrà dare per la ripresa del Paese e rinnovare quel Patto con gli altri attori sociali ed istituzionali per promuovere un’economia che sia più inclusiva, partecipata e generativa. Dichiara il Presidente UCID Nazionale, Gian Luca Galletti. La responsabilità sociale di impresa di cui ci facciamo promotori e testimoni è il presupposto di una responsabilità economica: abbiamo voluto allargare un nostro momento interno alla partecipazione di organismi ed istituzioni locali, ripartendo dal protagonismo dei territori perché crediamo che quello dell’economia civile, circolare e solidale sia l’unico modello da perseguire per uno sviluppo stabile e duraturo e soprattutto a misura di uomo” Conclude Galletti.
“Ufficializzeremo durante i lavori la nascita del coordinamento delle donne dell’UCID – Dichiara la Vicepresidente Stefania Brancaccio – a riconoscimento di un percorso che a livello locale e nazionale ha visto la nostra associazione protagonista sui temi dell’empowerment femminile, dell’inclusione economica e finanziaria delle donne e delle politiche familiari, anche durante le consultazioni del G20. Proseguiremo durante il mandato con la creazione delle reali condizioni sociali favorevoli a sostegno della donna, della famiglia e del suo lavoro, superando il concetto di uguaglianza per affermare quello di equità.”, chiude.
Previsti durante la seduta gli interventi dei Presidenti e Segretari territoriali e regionali, oltre che del Referente Nazionale Giovani, Benedetto delle Site, e di Simona Mulè Segretario Generale e Referente Nazionale Giovani Donne, delegati dal Movimento dei giovani.

Economia e sociale

Prossimi Impegni

Pubblicazioni

Gallery