Categorized |

#ÈDonna #ÈStoria Empowerment e Leadership al femminile

Quando
05/02/2021
17:00 - 20:00

Categoria No Categorie


Zoom meeting_EDonna EStoria_ 5 febbraio, ore 17-4 

 

Caro Amico,

ho il piacere di invitarTi, insieme alla Referente del Coordinamento Donne, Cav. Stefania Brancaccio, al dott. Pierluigi Germani, Referente Nazionale Giovani e la dott.ssa Simona Mulè, Referente Nazionale Giovani Donne, nonché ideatrice dell’evento, allo zoom meeting “#ÈDonna #ÈStoria Empowerment e Leadership al femminile”, venerdì 5 febbraio alle ore 17.00.

L’evento vede la collaborazione dell’Istituto per la Competitività (I-Com), di Federmanager – Gruppo Minerva, la partecipazione del network nazionale #InclusioneDonna, dell’associazione Gamma Donna e il patrocinio del Consiglio Nazionale dei Giovani.

Avrà tra i protagonisti la Presidente del Senato, Maria Alberta Casellati, il Magnifico Rettore dell’Università Sapienza di Roma, Prof.ssa Antonella Polimeni, il Prefetto Maria Luisa Pellizzari, Vice Direttore generale della Pubblica Sicurezza, Polizia di Stato e la Dott.ssa Monica Parrella, Direttrice  Generale del Personale del Ministero dell’Economia e delle Finanze.

L’iniziativa aprirà l’anno sociale con uno degli obiettivi chiave del Piano #Next Generation UE, la strategia sulle politiche di genere, tematica a noi cara, che pone al centro la donna nella sua dimensione di madre, lavoratrice, imprenditrice, politica, valore aggiunto dello sviluppo socio-economico.

Vogliamo infatti prendere parte al processo di rivoluzione culturale, alla ormai nota “resilienza trasformativa”, cui tutti siamo chiamati per ripensare le nostre strutture sociali ed affermare un processo di riparazione culturale volto ad affrontare la sempre più attuale crisi climatica, ecologica, umana e spirituale attraverso un’ azione che necessariamente avrà bisogno di una forte rete di collaborazione tra Istituzioni, Forze dell’ordine, associazioni e soggetti educativi.

Il 2020 è stato l’anno che ci ha segnato a livello globale a causa della diffusione del Covid-19, e – dati alla mano – l’universo femminile ne risulta maggiormente colpito, ma sono fortemente convinto, che con un’adeguata programmazione, saranno le donne a guidare la ripresa.

 

Nella speranza di vederTi partecipe ai lavori, Ti saluto cordialmente.

 

Gian Luca Galletti

Presidente UCID Nazionale

 

Link per l’accreditamento: https://www.i-com.it/2021/02/05/edonna-estoria-empowerment-e-leadership-al-femminile/#registrati  

Economia e sociale

Prossimi Impegni

Pubblicazioni

Gallery