Categorized |

Perchè avete paura? Non avete ancora Fede? Meditazioni sui vangeli festivi

Quando
02/03/2021
18:00 - 20:00

Categoria No Categorie


2021 0302_ASTI

Nel corso dell’incontro di questa sera Don Marco ANDINA, Vicario Generale della Diocesi di Asti e Consulente Ecclesiastico UCID Sezione di Asti, ci presenterà il suo libro dedicato ai Vangeli festivi del ciclo liturgico dell’anno B e, in particolare, al Vangelo di Marco.

Si tratta del secondo volume scritto da Don Marco su questo tema – il primo, dal titolo “Maestro, che cosa devo fare di buono per avere la vita eterna?, è dedicato ai Vangeli Festivi dell’anno A – e raccoglie 62 meditazioni il cui obiettivo principale è quello di invitare ad una lettura personale dell’intero Vangelo. La particolarità di queste riflessioni è costituita dalla presenza di racconti, aneddoti, detti provenienti da diverse tradizioni religiose e culturali, che servono a rendere più vivaci e interessanti le meditazioni, ma anche a mostrare come il Vangelo entri in contatto con ogni cultura e ogni tradizione religiosa.
ll titolo del libro riprende le domande poste da Gesù ai suoi discepoli, subito dopo il miracolo della tempesta sedata: «Perché avete paura? Non avete ancora fede?» (Mc 4,40). La fede costituisce il centro assoluto di questo Vangelo. La sua lettura è un’occasione unica per interrogarci sulla nostra fede. Nessuno, seguendo l’itinerario del Vangelo di Marco, può evitare di rispondere a questa domanda: «Chi è per me Gesù?». Chi arriva a credere che Gesù è il Figlio di Dio non ha più paura di niente e di nessuno perché sa che la sua vita è al sicuro.

WEBCONFERENCE – Martedì 02 Marzo, ore 18:00
LINK DI PARTECIPAZIONE ALLA VIDEOCONFERENZA

–           via WEB su piattaforma Google Meet: https://meet.google.com/gkk-dzzj-tto

–           via TELEFONO: (IT) +39 02 8732 3578 – PIN: ‪337 054 953#

COME PARTECIPARE AGLI EVENTI UCID IN WEBCONFERENCE SULLA PIATTAFORMA GOOGLE MEET
Cliccare sul link di partecipazione all’evento essere immediatamente reindirizzati sulla piattaforma e partecipare alla riunione.
Dopodichè:
1) autorizzare Google Meet all’utilizzo di videocamera e microfono del vostro dispositivo (le richieste di autorizzazione compaiono in automatico sullo schermo)
2) autenticarsi scrivendo il proprio nome e cognome nell’apposita casella
3) cliccare sul bottone “Partecipa alla riunione”.

Vi ricordiamo che sarà possibile accedere alla riunione 10 minuti prima dell’inizio dell’evento.
Per qualsiasi necessità potete contattare la Segreteria al numero 011-8122083.

Economia e sociale

Prossimi Impegni

Pubblicazioni

Gallery