Categorized | Attività

UCID Gruppo Emilia Romagna-Incontro con Stefano Zamagni “insieme per ripartire”

Sto caricando la mappa ....

Quando
01/05/2020
19:00 - 20:30

Dove
UCID Sezione di Bologna

Categoria


Oggetto: Avvio ciclo di video conferenze sul tema INSIEME PER RIPARTIRE” – Dalla prova alla speranza per un nuovo modello socio-economico sostenibile”Primo Relatore: Prof. Stefano Zamagni

Carissimi Amici,

come ho preannunciato ad alcuni di Voi, il Gruppo Emilia Romagna è pronto ad attivare un ciclo di video-conferenze sul tema in oggetto.Gli incontri con i vari relatori avranno una cadenza quindicinale e, sino a quando non saremo di fronte ad una certa normalità che consenta di poterci riunire fisicamente, la modalità di fruizione sarà necessariamente on line.Il primo illustre relatore, che ben conoscete in quanto autorevole studioso e docente di economia, con noi sempre disponibile per la sua particolare vicinanza all’UCID, sarà il Prof. Stefano Zamagni.

L’incontro avverrà con l’utilizzo della piattaforma ZOOM di cui ci siamo dotati per potere consentire il collegamento sino a 500 utenti, e si terrà venerdì 1° maggio alle ore 19,00.

Il Prof. Zamagni tratterà la tematica in stretta correlazione con la situazione economica e sociale che stiamo vivendo, fornendoci la visione di un possibile scenario che si profilerà dopo il 4 maggio nel quale gli imprenditori cristiani, più e meglio di altri, dovranno sapere esprimere il massimo impegno per contribuire alla ripersa economica a cui è inevitabilmente legata anche quella sociale e, senza ombra di dubbio, anche a quella ambientale sinora troppo spesso messa in secondo piano se non addirittura non presa in considerazione dall’Uomo, ospite del Pianeta.Le credenziali per partecipare alla video-conferenza sono:Join Zoom Meeting

https://zoom.us/j/91940438072?pwd=L2dRaXlzVjQxVityMHVwUFFKdjFzZz09 

Meeting ID: 919 4043 8072

Password: 586099

Per coloro a cui non fosse particolarmente familiare la piattaforma Zoom, ricordo che è sufficiente “clickare” sul link sopra indicato, utilizzando il proprio computer, tablet o telefonino. Quasi certamente il sistema richieda l’inserimento del Meeting ID e della Password, su indicate.

Il collegamento con la video conferenza sarà automatico.I partecipanti potranno anche scaricare l’applicazione Zoom sul proprio terminale (con le procedure previste dal sistema operativo rispettivamente utilizzato); in tal caso, dopo aver clickato su “Join a meeting” e digitato il Meeting ID, il collegamento sarà automatico.Nel caso di difficoltà tecniche, vi invitiamo cortesemente a farcelo sapere e faremo quanto possibile per aiutarvi.Vi invito ed esorto dunque a partecipare numerosi, diffondendo ai vostri Soci questa comunicazione, precisando che la partecipazione è assolutamente aperta anche a amici e familiari, di ciascuno.

In attesa di vederci vi saluto cordialmente, ringraziandovi sempre per il vostro appassionato impegno.

 

Enrico Montanari

Economia e sociale

Prossimi Impegni

Pubblicazioni

Gallery