Sono Giovanni Gabelli (1965), nato e residente ad Aviano, sposato con Stefania. Abbiamo 5 figli Francesco (22), Aurora (20), Alice (18), Silvia (12) ed Enrico (6).
Dal 1997 sono titolare della Nuova Contec, un’azienda specializzata nella produzione e vendita di attrezzature per la manutenzione di reti fognarie e acquedottistiche. Pur essendo una piccola realtà ci impegniamo in continuazione per essere i migliori nel nostro campo fornendo un prodotto e servizio di qualità attento alle necessità del cliente e dell’innovazione tecnologica e che produca valore nelle mani dei nostri clienti. In questi anni siamo cresciuti anche grazie a preziose collaborazioni con partner internazionali e la partecipazione a fiere internazionali di settore.
La nostra forza è la passione in quello che facciamo e la rete di relazioni e il desiderio di non fermarsi mai guardando il futuro con positività ed ottimismo.
Ho partecipato attivamente ai lavori di gruppi tecnici della Commissione Europea per la stesura di norme tecniche e investiamo nella formazione di noi stessi e dei nostri collaboratori.
Insieme a mia moglie crediamo nel servizio sociale al territorio soprattutto nell’ambito della famiglia e quindi, nonostante la fatica del lavoro e di una famiglia numerosa, siamo attivamente impegnati nell’Associazione Nazionale famiglie Numerose come Coordinatori Regionali del Friuli Venezia Giulia. Ho inoltre accettato come una chiamata la proposta di diventare Presidente della Sezione UCID DI Pordenone.
Mi sono spesso chiesto “perché sono entrato in Ucid?” La risposta più sincera è “per seguire l’esempio di mio padre”. A lui devo la mia formazione e la grazia di trovarmi dove sono. La seconda risposta, più elaborata, è che ciascuno di noi, a partire dalla propria storia personale e familiare, non possa trattenere i talenti posseduti e può dare tanto alla crescita del bene comune nella propria azienda e nel proprio vissuto. In Ucid ho trovato il luogo dove formarmi per attingere agli ideali di bene comune, solidarietà e sussidiarietà che costituiscono la bussola del nostro agire per favorire la creazione di ricchezza dalle nostre imprese.