Ritiro Spirituale UCID Pasqua 2024

Mar 27, 2024 | Eventi Formazione Spirituale

Sabato 2 Marzo ha avuto luogo il Ritiro Spirituale per i soci e gli amici della Sezione di Roma dell’UCID, in preparazione alla Pasqua 2024 presso la Chiesa di Maria, Madre della Famiglia al Palazzo del Governatorato dello Stato della Città del Vaticano, Piazza del Sant’Uffizio.

Ha guidato la meditazione S. Eminenza Rev.ma Cardinale Angelo Comastri, Vicario Generale Emerito di Sua Santità per la Città del Vaticano, Arciprete Emerito della Basilica di San Pietro in Vaticano che ha sviluppato il tema: “Ecco la buona notizia portata da Gesù: Dio è amore”.

Sua Eminenza ha declinato il tema in maniera sublime, affrontando gli aspetti delicati e profondi che riguardano la libertà dell’uomo nella dimensione terrena e divina, toccando profondamente il cuore di ha partecipato al ritiro.

Al termine della Celebrazione Eucaristica è stata donata a S.E. Cardina Angelo Comastri. Da parte della Vice Presidente Desirée Zucconi, a nome di tutta la Sezione, la medaglia ricordo dell’UCID come segno di ringraziamento per l’ospitalità ricevuta.

L’evento si è concluso con un Pranzo conviviale presso il ristorante The Dome, Starhotels Michelangelo, dove Soci ed Amici si sono ritrovati in un’atmosfera piacevole e rilassata.