Con #La Partita del Futuro UCID Roma fa un invito ad ascoltare, accogliere e indagare con sguardo attento, la visione della città da parte di chi la vivrà negli anni venturi. Un’occasione per interrogarsi — ed interrogare la città — su come la Capitale possa essere vissuta, gestita e percepita come Bene Comune.
Non solo stimolando i giovani a progettare attivamente il futuro della loro città, ma anche promuovendo una staffetta generazionale, capace di unire l’energia delle nuove generazioni con l’esperienza e il senso di responsabilità delle generazioni adulte, in un’alleanza intergenerazionale orientata al prendersi cura reciproco, alla crescita spirituale dell’umanità che si ritrova nella città eterna, al processo di sviluppo urbano sostenibile ed al passo con i tempi di Roma.
Un progetto che prende ispirazione a partire dal Giubileo della Speranza, di cui è stato tappa lo scorso 2 aprile. Al Meeting di Rimini, il 22 agosto, ne darà la testimonianza la Consigliera Professoressa Cinzia Rossi.
