Tavola Rotonda “IA: dall’Impresa Sanitaria 5.0 alla Malattia Zero” – Giovedì 21 maggio 2026

Mag 5, 2026 | Attività, Conferenze

Ieri abbiamo avuto il piacere, come UCID Roma, di promuovere la tavola rotonda “IA: dall’impresa sanitaria 5.0 alla malattia zero”, un importante momento di confronto sul futuro della sanità, dell’innovazione e della centralità della persona.

Dopo una breve introduzione della Presidente Virginia Desirée Zucconi, il dibattito ha visto autorevoli interventi sul ruolo dell’intelligenza artificiale applicata alla salute e sulla necessità di mantenere sempre centrale il valore della relazione umana nella cura.

Un sincero ringraziamento a tutti i relatori che hanno contribuito con competenza e visione al confronto: Rocco Bellantone, Luisa Regimenti, Don Raoul Stortoni, Angelo Barbato, Cristiano Camponi e Gabriella Nasi.

Un ringraziamento particolare a Tonino Cantelmi e Daniele Di Giorgio, membri del Consiglio Direttivo UCID Roma, che con impegno, sensibilità e visione hanno ideato e organizzato questo incontro, creando uno spazio di dialogo autentico tra sanità, istituzioni e mondo valoriale.

Come UCID Roma continueremo a promuovere occasioni di confronto sui grandi cambiamenti del nostro tempo, convinti che innovazione e umanità debbano crescere insieme.