Categorized | Formazione

IMPRESE VICENTINE E TESSUTO SOCIALE

IL TESSUTO SOCIALE DELLE IMPRESE VICENTINE. TRASFORMAZIONE CONSAPEVOLE O COSTANTE ADATTAMENTO?

Raffaele Consiglio è segretario generale di CISL Vicenza, sindacato d’ispirazione cattolica e prima organizzazione della nostra provincia (65.000 iscritti). Per CISL, la rappresentanza dei lavoratori si lega saldamente al progresso culturale e spirituale della società nel suo complesso.

Raffaele è anche socio della nostra sezione UCID e prezioso coordinatore, vestendo entrambe le vesti di funzionario sindacale e di manager, d’iniziative come ‘Rigenerare l’impresa-comunità’, l’evento co-organizzato proprio da UCID Vicenza e CISL Vicenza il 3 novembre 2022, con ospite il professor Stefano Zamagni, che ebbe un successo oltre le più rosee aspettative, sia in termini di valore dei contenuti espressi dai relatori che di partecipazione da parte del pubblico.

Raffaele è certamente tra le persone più qualificate per aiutarci a comprendere come stia mutando il tessuto sociale delle nostre imprese – con particolare riferimento alle sfide dell’inclusione e della valorizzazione di tutti i lavoratori – e di come le relazioni sindacali rispondano a loro volta con un’evoluzione degli assetti e delle rivendicazioni.

 

 

Per Approfondimenti sugli studi presentati collegarsi a: centro studi cisl vicenza.

Leave a Reply

Categorie