Latina, 01/02/2015
Comunicato Stampa
Sabato 31 gennaio il Sen. Riccardo Pedrizzi, Presidente del gruppo Regionale Lazio dell’U.C.I.D.- Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti, insieme al Dirigente Dott. Luciano Ferreri, ha incontrato presso la Curia Vescovile di Frosinone Sua Eccellenza Mons. Ambrogio Spreafico, Vescovo della Diocesi Frosinone, Veroli, Ferentino.
L’incontro si è svolto in un clima di cordialità e di franco confronto, finalizzato a recepire preziosi consigli dal Vescovo per un rilancio della presenza e delle attività del sodalizio nell’ambito della Diocesi e della Provincia frusinate.
La presenza a Frosinone dell’U.C.I.D. ha una forte valenza storica collocandosi tra le prime Sezioni ad aver risposto all’invito del Pontefice Pio XII di divulgare tra la classe degli imprenditori, dei Dirigenti e dei Professionisti i principi del Magistero sociale della Chiesa Cattolica. A tale proposito è stata evidenziata la pluridecennale dedizione all’U.C.I.D. del Dott. Emilio Iaboni, che per oltre un quarantennio è stato il presidente della Sezione di Frosinone. Si è convenuto dunque con Sua Eccellenza Spreafico di intensificare le attività associative, anche attraverso il rinnovo dell’attuale Dirigenza, individuando Soci che nello Spirito del sodalizio si impegnino sia ad un opera di proselitismo, sia all’impostazione di un programma associativo coerente con lo spirito della Dottrina sociale della Chiesa.
Successivamente il Sen. Pedrizzi si è recato dal Dott. Iaboni per una cortese visita e per ringraziarlo di quanto finora fatto, pregandolo altresì di indire quanto prima un’assemblea dei soci, secondo quanto previsto dalle norme statutarie, per il rinnovo delle cariche sociali, pregandolo comunque di assicurare la sua permanenza di “guida” della Sezione come Presidente Onorario della stessa.
La Segreteria UCID Gruppo Lazio