Sabato 28 maggio alle ore 10:00 il Gruppo Giovani della Sezione UCID di Vercelli, per ricordare i trent’anni dalle stragi di mafia che colpirono il nostro Paese, organizza un incontro dal titolo “Riflessione sulla gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e il loro utilizzo a scopo sociale”.

“Sono particolarmente contenta che il Gruppo Giovani della nostra Sezione UCID, da poco costituito, si sia subito attivato per organizzare un momento di riflessione pubblico. Inoltre sono soddisfatta per il tema scelto, sempre molto interessante, affrontato da relatori qualificati e competenti, che tratteranno l’argomento sotto differenti punti di vista.”
Adriana Sala Breddo – Presidente UCID Vercelli

Sono stati invitati dai giovani della Sezione due importanti relatori. don Massimo Mapelli, Direttore Caritas della Zona VI di Milano e Presidente dell’Associazione “Una casa anche per te“, che ha ricevuto per la Sua attività l’Ambrogino d’oro, la massima onorificenza del Comune di Milano. Il Sacerdote relazionerà su “I beni confiscati alla criminalità organizzata: un utilizzo a favore di tutti”.

Successivamente la dott.ssa Denise Oliva, esperta in terapia occupazionale e imprenditrice agricola, porterà la sua testimonianza parlando di ” Agricoltura sociale: costituzione di un centro agricolo per terapia occupazionale”.

A moderare l’incontro sarà il Direttore del “Corriere EusebianoLuca Sogno.

L’evento, aperto alla cittadinanza, si terrà presso la Sala “On. Franzo” della Coldiretti in Piazza Zumaglini, 14 a Vercelli – al primo piano della scala a sinistra.

Per leggere l'invito "Riflessione sulla gestione dei beni confiscati alla criminalità organizzata e il loro utilizzo a scopo sociale" in formato .pdf, cliccare sull'icona sottostante.