Categorized | Stampa

Consiglio Direttivo UCID Gruppo Lazio 14/12/2015

Latina, 04 dicembre 2015
CONVOCAZIONE CONSIGLIO DIRETTIVO
La S.V. È invitata a partecipare al Consiglio Direttivo della UCID – Gruppo Regionale del Lazio che si terrà lunedì 14 dicembre 2015 alle ore 18:00, presso l’AITEC, Associazione Italiana Tecnico Economica Cemento, di cui è Amministratore Delegato il nostro dirigente il Dott. Giuseppe Schlitzer, sita in Via Giovanni Amendola (nei pressi della stazione Termini), 46 – 00185 Roma, col seguente
Ordine del giorno:
1. Partecipazione all’udienza del Papa;

2. Apertura nuove Sezioni;

3. Attività delle Sezioni;

4. Conviviale di apertura dell’anno sociale;

5. Varie ed eventuali.

Visto l’importanza dei temi da trattare ti prego caldamente di non mancare.

Il Segretario                                     Il Presidente
(Dott. Domenico Mastrolitto)        (Sen. Dott. Riccardo Pedrizzi)


 

VERBALE CONSIGLIO DIRETTIVO DEL 14 DICEMBRE 2015
Il giorno 14 dicembre 2015, alle ore 18.00, si è riunito il Consiglio Direttivo Regionale dell’UCID Lazio presso la sede di AITEC (Associazione Italiana Tecnico Economica Cemento).
Sono presenti alla riunione, insieme al Consulente Spirituale Mons. Paolo Schiavon, i seguenti componenti del Direttivo:
Presidente dott. Riccardo Pedrizzi, Segretario Dott. Domenico Mastrolitto dott. Giorgio Gulienetti, dott.ssa Anna Maria D’Achille, dott. Vincenzo Nardi, Dott.ssa Claudia Conversi, Dott. Aldo Sanfilippo, Dott. Giuseppe Schlitzer, dott. Davide Fabreschi, dott. Dario Pasquariello, dott. Francesco Saponaro, dott. Dario Beccarini, dott. Giuseppe Pastore, dott. Daniele Paolantoni, dott. Ettore Quadrani, dott. Antonio Bertani, dott. Luigi de Bernardis, dott. Giuseppe Madonna Terracina, dott. Moreno Di Legge, dott. Benedetto delle Site, dott. Massimiliano Guida.

Apre la riunione il Presidente Pedrizzi che, ringraziando il Consulente Spirituale Mons. Paolo Schiavon per la presenza, oltre che il dott. Giuseppe Schlitzer per la Sede di AITEC messa a disposizione, introduce i lavori e l’ordine del giorno.

1) In merito al primo punto all’ordine del giorno “Partecipazione all’udienza del Papa”, il Presidente Pedrizzi illustra i risultati dell’Udienza speciale dedicata dal Santo Padre ai soci, familiari ed amici dell’UCID lo scorso 31 ottobre.
2) In relazione al punto due all’ODG “Apertura nuove sezioni” il Presidente Pedrizzi presenta il lavoro in corso in diverse città del Lazio e sottolinea come si stiano presentando occasioni di collaborazione tra diverse sezioni anche di diverse regioni, quali la Campania e l’Umbria.
3) In merito al terzo punto all’ODG “Attività delle sezioni”, i Presidenti e soci delle diverse sezioni presenti in riunione illustrano analiticamente le attività svolte nel 2015 nonché le progettualità previste per il 2016. Il Presidente Pedrizzi passa poi la parola al Consigliere Segretario Mastrolitto, il quale espone organicamente l’attività del Gruppo nel suo complesso e le iniziative che si prevedono. Mastrolitto ricorda, in particolare, le lettere inviate a personalità ecclesiastiche quali il card. Vallini (a gennaio sul tema dei cristiani perseguitati e ad aprile sulla questione del rinnovamento della classe dirigente di Roma), ai Vescovi dell’Italia meridionale (lo scorso aprile), nonché l’incontro dello scorso febbraio con mons. Galantino. Il Presidente Pedrizzi invita pertanto a raccogliere tutte le attività svolte da ogni sezione del Gruppo in un Dossier unitario da utilizzare per la comunicazione interna ed esterna, esortando i referenti delle sezioni ad inviare i dettagli a Mastrolitto.
4) Con riferimento al quarto punto all’ODG “Conviviale di apertura anno sociale”, il Presidente Pedrizzi apre la discussione. Dopo vari interventi, si decide di optare per un giorno tra il martedì/mercoledì/giovedì del mese di febbraio verificando la disponibilità della location “Spazio 900” all’EUR a Roma nonché di invitare tanto un esponente politico di primo piano (stakeholder governativo ovvero ministro) a tenere un breve intervento quanto un ecclesiastico.
5) Con riferimento al quinto punto all’ODG “Varie ed eventuali”, il Presidente Pedrizzi passa la parola a mons. Schiavon, il quale anzitutto ricorda la Santa Messa prevista per mercoledì 16 dicembre con card. Parolin; propone poi di organizzare un’attività per il Giubileo della Misericordia da organizzarsi in una domenica di marzo a Castel Sant’Angelo (ad es. il 13 marzo). I presenti accolgono favorevolmente l’iniziativa.
Alle ore 20:30 circa, non essendoci null’altro da discutere e deliberare, il Presidente dichiara il Consiglio terminato.

Il Segretario                                                   Il Presidente
Domenico Mastrolitto                                   Riccardo Pedrizzi


 

IMG_4559 IMG_4549 IMG_4554 IMG_4555 IMG_4556 IMG_4557

segui l’evento anche sul nostro sito facebook cliccando qui

Comments are closed.

Categorie