Categorized | Stampa

Comunicato – La scomparsa del Dott. Emilio Iaboni

La Presidenza e il Gruppo Lazio dell’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti si stringono attorno alla famiglia, ai cari e ai soci della Sezione di Frosinone per la scomparsa del Dott. Emilio Iaboni, Presidente emerito della Sezione nonché storica figura del Consiglio Direttivo regionale e Membro del Comitato Tecnico-Scientifico nazionale.

Personalità di elevata caratura umana, professionista stimato, profondo conoscitore del Magistero della Chiesa, docente e autore di numerose pubblicazioni scientifiche, sempre prossimo della sua comunità, per lungo tempo il Dott. Iaboni è stato un testimone e un instancabile riferimento sociale e intellettuale degli imprenditori e dei dirigenti dell’UCID, fino quasi a impersonarla.

Egli ci lascia in eredità, insieme ai suoi scritti, una testimonianza esemplare nella quale la appartenenza all’UCID è stata il frutto di un impegno vissuto, un approfondimento e conoscenza della dottrina sociale della Chiesa e una attenzione ai problemi politici, sociali ed economici del nostro tempo.

Il nostro impegno vedrà noi tutti fare tesoro del suo lascito, trasmetterlo alle nuove generazioni per continuare portare in ogni luogo la testimonianza di professionisti, imprenditori e dirigenti cristiani.

Il Presidente regionale UCID                                                                              Il Segretario regionale UCID
e Presidente CTS nazionale                                                                                     e consigliere nazionale
Sen. Riccardo Pedrizzi                                                                                           Dott. Benedetto Delle Site

Segreteria UCID Gruppo Lazio