Come vivono gli uomini del Terzo millennio la nuova condizione tecno-umana? E come si può gestire questa enorme rivoluzione tecnologica nel rispetto della propria umanità? Due domande di senso alle quali ancora una volta cerca di rispondere l’UCID Sezione di Padova durante il ciclo di appuntamenti organizzati per l’Anno Sociale 2018-2019 in occasione del 70^ anniversario della Dichiarazione Universale.
«Diritti umani e organizzazione sociale: la condizione tecno-umana. Domande di senso nell’era della tecnologia» è infatti il titolo del prossimo incontro in programma all’Auditorium Antonianum di Padova per sabato 23 marzo (ore 10, ingresso libero). Relatori della mattinata il Prof. Nicola Alberto De Carlo, docente di Scienze Umane alla LUMSA di Roma e il Dr. Giorgio Crespi Responsabile della Direzione sindacale e del lavoro ABI – Associazione Bancaria Italiana – sede di Milano.
Don Marco Cagol, consulente ecclesiastico della Sezione, chiuderà il convegno alla luce della Dottrina Sociale della Chiesa.