Gruppo Giovani UCID

Webconference – 8 giugno 2021

E’ stato il Presidente Nazionale Giovani UCID Benedetto Delle Site, durante un recente incontro via web, a tenere a battesimo il Gruppo Giovani della Sezione di Vercelli.

“Dalla sua fondazione nel 1975 la nostra Sezione non aveva mai avuto un proprio Gruppo Giovani, mai mi sarei aspettata che potesse nascere proprio in un momento come quello che stiamo vivendo a causa della pandemia. Questo mi ha fatto ancor più piacere, poiché i giovani rappresentano il futuro della nostra Associazione e portano con sé entusiasmo e tanta voglia di impegnarsi”.
Adriana Sala Breddo | Presidente UCID Vercelli

Benedetto Delle Site entrerà ufficialmente in carica martedi 15 giugno durante la prossima Assemblea Nazionale del Movimento Giovani UCID, che vedrà la partecipazione del Ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgietti, del Presidente della Conferenza dei Presidenti del Parlamento Europeo Antonio Tajani, dell’Ambasciatore presso la Santa Sede Pietro Sebastiani, nonché dei Presidenti Giovani di Confindustria, Coldiretti e Federmanager. Il livello degli ospiti testimonia il credito che UCID riscuote presso la classe politica ed imprenditoriale italiana.
Il Presidente Nazionale Giovani, che si è intrattenuto in modo cordiale ed informale con i Soci giovani vercellesi, ha tracciato le linee del suo mandato, volto non solo ad organizzare eventi con illustri ospiti, ma anche a dedicare particolare impegno nel confrontarsi e collaborare con altre associazioni giovanili e soprattutto nel portare UCID Giovani ad essere più incisiva nelle scelte economiche. Infatti i prossimi anni, visti i piani di sviluppo, saranno determinanti per il nostro Paese.
Delle Site ha quindi rivolto anche un appello ad una maggiore collaborazione con i vari gruppi delle Sezioni, per coinvolgerli in misura maggiore e direttamente nelle scelte.
All’incontro ha presenziato anche il Presidente Regionale UCID Paolo Porrino, sempre vicino alle Sezioni, che si è soffermato in particolar modo sulla situazione dei Gruppi giovanili nella nostra regione.

“Ringrazio sia il Presidente Nazionale Giovani Delle Site, sia il Presidente Regionale UCID Porrino per la partecipazione a questo nostro incontro con i giovani Soci di Vercelli testimoniando fattivamente l’attenzione e la vicinanza alla nostra Sezione e l’apertura verso una maggiore collaborazione”
Adriana Sala Breddo