Categorized | Attualità

UCID PADOVA SOSTIENE IL PROGETTO “PER PADOVA NOI CI SIAMO”

campagna raccolta fondi

Anche l’UCID sezione di Padova ha deciso di sostenere la campagna di raccolta fondi PER PADOVA NOI CI SIAMO. Siamo un’unica comunità. Questo momento così drammatico connotato da un inusuale distanziamento sociale non deve trasformarci in individui isolati. I tempi moderni e le nuove tecnologie, i Social, i nuovi mezzi di comunicazione ci aiutano senz’altro a colmare il gap di questa distanza forzata così innaturale, ma dobbiamo tenere sempre presente che la comunità è fatta di persone che si relazionano e si sostengono vicendevolmente. Ecco perché è necessario, ancor più in questo anno in cui Padova è Capitale europea del volontariato, tenere la barra dritta e ricordare con vigore che una comunità senza solidarietà non è altro che un insieme di individui. La solidarietà è ciò che ci rende forti, compatti, civili. E che ci aiuterà, tutti, a superare questo momento.

 

PER PADOVA NOI CI SIAMO è un progetto di Comune di Padova, CSV Padova, Diocesi di Padova

È rivolto alle fasce più deboli della popolazione: anziani, famiglie in disagio economico e sociale, senza dimora, persone in solitudine, minori a rischio esclusione sociale ed educativa. Permette di dare risposte concrete in sicurezza: RACCOLTA DEI BISOGNI > ATTIVAZIONE VOLONTARI DI PROSSIMITA’ > RISPOSTA DEL BISOGNO.

Prevede dei costi. Obiettivo di raccolta 61.000 euro per: Acquisto generi di prima necessità (una media di 10 spese al giorno); Acquisto di attrezzature informatiche per famiglie in disagio economico con bambini che non riescono ad accedere alle piattaforme scolastiche a distanza; (necessità di almeno 100 attrezzature); Sistemazione temporanea legata all’emergenza (alloggio e prima colazione) per persone senza dimora (50 persone al giorno); Acquisto dispositivi di protezione per volontari, operatori di strutture di accoglienza che non possono chiudere (almeno 5.000 kit).

E’ sufficiente anche una piccola donazione. I metodi di pagamento accettati: Bonifico, Carta di credito, Paypal

RICORDA: La donazione è detraibile dalla dichiarazione dei redditi del prossimo anno. E’ un incentivo in più. La donazione, come previsto dal DPCM del 17/03 è detraibile al 30% dall’imposta lorda. Per usufruire della detrazione conserva la ricevuta del pagamento da inserire all’interno della dichiarazione dei redditi

Il tuo aiuto è fondamentale.

Ecco cosa puoi fare: Una donazione. Vai al link http://sostieni.link/24755 clicca su SOSTIENI QUESTO PROGETTO.

Con questa esperienza e questo progetto possiamo gettare le basi, solide, per costruire “la comunità che verrà” che avevamo iniziato a sognare con l’avvio del percorso di Padova capitale europea del volontariato 2020.

Insieme, siamo comunità!

 

Leave a Reply