Categorized | News

IL TEMPO CHE GENERA VALORE. IL VOLONTARIATO AZIENDALE

IL TEMPO CHE GENERA VALORE. IL VOLONTARIATO AZIENDALE

 

Venerdì 14 aprile alle 17.30 evento di presentazione al pubblico di una pubblicazione dedicata al tema del Volontariato d’Impresa realizzata da CSV di Padova e Rovigo in collaborazione con AIDP (Associazione Italiana Direzione Personale) Veneto e Friuli Venezia Giulia  per promuovere il Volontariato aziendale come strategia di Responsabilità Sociale d’Impresa.

Come implementare un progetto di Volontariato Aziendale all’interno della propria realtà? Quali aspetti sono da tenere bene in considerazione?

Il Volontariato Aziendale si sta diffondendo come pratica di CSR – Corporate Social Responsibility, ed è sempre più accolta ed incoraggiata in termini di partecipazione attiva e concreta per la creazione di valore sociale condiviso.
Oggi rappresenta una sfida ed un’opportunità per le imprese, per gli enti non-profit e per le comunità locali.
Le Aziende già attive nella realizzazione di questa pratica evidenziano, oltre ai benefici diretti nei confronti dei destinatari, indiscutibili effetti positivi all’interno dell’organizzazione in termini di sintonia valoriale tra impresa e collaboratori, senso di appartenenza e clima aziendale, fidelizzazione, realizzazione personale ed elemento di attrazione nei confronti delle nuove generazioni.

In questi mesi CSV – Centro Servizio Volontariato di Padova e Rovigo e AIDP hanno collaborato per la redazione di una Guida al Volontariato Aziendale finalizzata ad aiutare le aziende interessate a adottare questa strategia, fornendo indicazioni operative che permettano di lanciare con successo un progetto di volontariato.

L’evento si terrà venerdì 14 aprile 2023, alle ore 17.30, presso Villa Rizzo Correr, sede di PwC Italia, in via Belle Putte 38, a Rubano (Padova).
L’incontro vedrà l’intervento di:

Alessandra Mingozzi – Partner di PwC Italia

Stefano Giusto – Social Partnership Officer Fitt Group

Simone Zoppello – CTO Cardinal

e la moderazione di:

Niccolò Gennaro – Direttore generale CSV di Padova e Rovigo

Paolo Lombardi – Resp. CSR AlDP Veneto Friuli Venezia Giulia

I posti sono limitati: per iscriversi clicca QUI

 

Leave a Reply