Presentazione Master MODSC Bando_MASTER-MODSC-2021_2022
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione scade il prossimo 15 marzo
Il Master MODSC, istituito presso il Dipartimento di Management e Diritto dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”, è l’unico Master esistente nel panorama degli Atenei statali italiani ed europei sui temi della Dottrina Sociale della Chiesa applicati all’Economia e al Management e che attribuisce 60 crediti universitari.
Il Master approfondisce gli insegnamenti, gli orientamenti e i principi della Dottrina Sociale della Chiesa come linee guida per costruire una nuova visione dell’operato delle organizzazioni complesse, con particolare riferimento alle imprese e alle pubbliche amministrazioni, in settori strategici del Paese (in particolare, sanità pubblica e privata, istruzione a vari livelli, turismo e valorizzazione del patrimonio culturale e naturale, industria manifatturiera) e su tematiche trasversali (innovazione sociale, organizzativa e tecnologica, management etico e governance delle organizzazioni, sviluppo sostenibile e co-creazione di valore economico).
Obiettivo del Master è offrire un percorso formativo interdisciplinare coniugando sapere tecnico-specialistico, pregnanza etica e valori umani per un’alta formazione culturale della persona che risponde all’esigenza di creare ed amministrare combinazioni di risorse e bisogni della collettività di valore sostenibile per il bene comune.
Al termine del programma formativo, i partecipanti avranno maturato appropriate chiavi di lettura dei contesti sociali, economici e politici in evoluzione; competenza imprenditoriale, capacità manageriale e di leadership; modelli e strumenti di management per operare con successo entrando in una relazione costruttiva e solidale con il mondo delle organizzazioni. Il Master è rivolto sia ai giovani laureati sia agli operatori del mondo delle imprese, delle pubbliche amministrazioni incluse le organizzazioni politiche.
La V edizione del Master avrà inizio il 22 aprile in modalità online. Le lezioni si terranno il giovedì e venerdì pomeriggio dalle ore 15:00 alle ore 18:00.
Il termine per la presentazione della domanda di ammissione scade il prossimo 15 marzo