Trasmettiamo in allegato la locandina con in programma dettagliato del FESTIVAL DELLA DOTTRINA SOCIALE 2020, che si aprirà a Torino dove si svolgerà dal 23 al 26 Novembre pp.vv., per poi proseguire sino al 29 Novembre da Verona.

Il tema di questa decima edizione del Festival della Dottrina Sociale è MEMORIA DEL FUTURO.

Memoria del futuro è ricordare che siamo parte di una storia che si muove dentro un grande abbraccio, è recuperare l’originaria ispirazione al Bene, rappacificandoci col passato, che dissodato da nostalgia o rammarico, diviene terreno fertile per costruire il futuro.

La vita si snoda con ritmi propri, non programmabili. Ci interpella col suo carico di dolore, delusioni, errori, fatiche, prove, malattie… ci restituisce il nostro limite e ci invita a guardare oltre perché solo così è possibile accogliere la realtà, intuendo il significato profondo che sta dentro un progetto che ci precede e che ci supera.

Siamo sintesi di memoria e futuro. La partecipazione di ognuno di noi al Festival della DSC porterà a ritrovarsi, riconoscersi, condividere timori, idee, speranze e azioni facendosi ispirare l’uno dall’altro. Perché far memoria del futuro è garanzia della libertà, vocazione e destino dell’uomo, chiamato non tanto a fare nuove cose, ma a far nuove tutte le cose.

Il Festival della Dottrina Sociale 2020 si aprirà Torino – in contemporanea con tutte le città italiane – Lunedì 23 Novembre 2020 alle ore 10:30 con la Piantumazione dell’albero della Dottrina Sociale della Chiesa presso il Collegio Artigianelli di corso Palestro 14 (diretta sul canale You Tube Opera Torinese del Murialdo).

Come da programma, nel pomeriggio di lunedì 23 c.m. e nei giorni seguenti, avranno luogo diversi incontri ed eventi su piattaforma digitale, alcuni dei quali con iscrizione obbligatoria.