CONTRO il CORONA VIRUS COVID-19 SI AGISCE ORA!

Grande successo dell’invito rivolto giovedì 19 marzo dal Presidente Ing. Aldo Fumagalli e dal Consiglio Direttivo ai soci della Sezione UCID (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) di Monza e Brianza.

In pochissimi giorni, grazie anche a tanti soci già impegnati in altre donazioni o aiuti, sono stati raccolti o promessi contributi per 60.000 euro che hanno permesso l’immediata fornitura di 10 ventilatori all’Ospedale di Vimercate che sta ricevendo pazienti anche da Bergamo e provincia affetti da Covid 19.

Il Dott. Paolo Scarpazza (Direttore del Reparto Pneumologia) ed il Dott. Giuseppe Vighi (Direttore del Dipartimento Internistico) hanno ricevuto i ventilatori forniti dalla SOL sabato pomeriggio 21 marzo e li hanno immediatamente utilizzati per i pazienti

La UCID MB, con donne e uomini impegnati nella società, nel mondo economico, finanziario e nella famigllia è tuttora impegnata nella ricerca di iniziative concrete di solidarietà in modo da poter soddisfare l’obbiettivo del Bene Comune, focus della Dottrina Sociale della Chiesa a cui si ispira l’attività della UCID.