COVID e Fase 2: confronto UCID con Prof. Brusaferro sulla sicurezza aziendale

Giovedì web conference: insieme al Presidente dell’ISS, intervengono il Prof. Balduzzi e il Presidente UCID Galletti

Il primo appuntamento nazionale dell’UCID dopo il “lockdown” sarà dedicato proprio agli effetti della pandemia sulle imprese e, in particolar modo, alla sicurezza aziendale.

La web conference, organizzata per giovedì 11 giugno alle ore 21 sulla piattaforma Zoom (link: https://us02web.zoom.us/j/3409085362?pwd=VFNrVzhUQjhjMnhxeUEvWEhhTkNUUT09 – password “ucid”) è stata organizzata dal Presidente Commissione Sanità UCID Nazionale, Dott. Luigi Gentile, e dall’Avv. Cristina Maldifassi, Segretario Generale UCID Nazionale.

Relatori d’eccezione per questo incontro, il Prof. Silvio Brusaferro, Presidente dell’Istituto Superiore di Sanità, e il Prof. Renato Balduzzi, Ordinario di Diritto Costituzionale all’Università Cattolica del Sacro Cuore, già Ministro della Salute nel Governo Monti.

L’incontro, che sarà aperto dall’indirizzo di saluto del Presidente Nazionale UCID, Gian Luca Galletti, rappresenta il primo di una serie di appuntamenti che l’Unione sta predisponendo per approfondire, confrontarsi e predisporre proposte da sottoporre alle associazioni di categoria e in sede istituzionale per aiutare e incentivare le imprese italiane nel momento delicato della ripartenza dopo la drammatica crisi che ha travolto il nostro Paese a seguito della diffusione del Coronavirus a livello planetario.

Riprendono così gli appuntamenti di carattere nazionale dell’Unione, che non ha mai interrotto la propria attività grazie ad una serie di iniziative degli associati a carattere regionale e locale che hanno tenuto viva l’attività e l’attenzione dei nostri associati e che grazie al web e al rinnovato uso delle piattaforme, hanno permesso un’ampia partecipazione della platea degli Iscritti e dei simpatizzanti UCID.

L’evento di giovedì prossimo, moderato dal Dott. Giuseppe Fischetti, Presidente UCID Gruppo Puglia, sarà trasmesso in diretta YouTube tramite il canale della Segreteria UCID di Fano su

https://www.youtube.com/channel/UCC_QYL4SNU6_bbj2f-5vNyg/featured.

Agli associati e a coloro che vorranno partecipare, consigliamo di connettersi dalle ore 20.45 e per chi avesse domande o riflessioni da sottoporre ai relatori, preghiamo di farle pervenire non oltre le 17 di giovedì all’indirizzo email [email protected]