Una delegazione UCID, composta da una quarantina di imprenditori provenienti da varie regioni italiane, ha partecipato, nei giorni scorsi, a una missione negli Emirati Arabi Uniti , più precisamente a Dubai, per incontrare esponenti del Governo del Paese e per visitare l’EXPO 2020.

Siamo stati  ricevuti  dal Ministro di Stato per l’Imprenditoria e le PMI negli Emirati  H.E. Ahmad bin Abdullah Humaid Belhoul Al Falasi e dal Ministro di Stato per il Commercio Estero H.E. Thani Ahmed Al Zeyoudi che si sono intrattenuti con noi confrontandosi sui valori che accomunano i nostri Paesi, sulle modalità di gestione delle aziende e dell’imprenditoria secondo le logiche della fede.

A seguire, abbiamo incontrato, alla Camera di Commercio di Dubai,  il Presidente e CEO della stessa S.E. Hamad Buamin insieme al Direttore delle Relazioni Esterne Mohammed bin Sulaiman.

E’ stato un momento di scambio di idee molto costruttivo con interventi di alcuni esponenti della nostra delegazione.

La disponibilità dimostrata da queste alte cariche emiratine nei nostri confronti è stata veramente particolare e, per questo, desideriamo rendervi partecipi del successo conseguito dalla nostra Associazione con l’unanime soddisfazione dei partecipanti .

In allegato uniamo alcune foto dell’incontro alla Camera di Commercio insieme al servizio fotografico del meeting con i Ministri .

Per vedere tutte le foto ufficiali cliccare qui: file:///D:/utente/Desktop/11_02_22%20Italian%20Delegation%20-%20Government’s%20Photos.html

Comunicato ANSA-  ROMA, 11 FEB – Si svolge in questi giorni, e fino al 14 febbraio, negli Emirati Arabi Uniti una missione commerciale promossa da Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) e guidata dal segretario generale Cristina Maldifassi. Trenta gli imprenditori impegnati in una serie di incontri organizzati da Giovanni Bozzetti, presidente Efg. Per i dirigenti e imprenditori cristiani sono previsti meeting con il ministro del Commercio estero degli Emirati Arabi Uniti Thani Al Zeyoudi, il ministro delle Pmi e dell’Imprenditoria Ahmad Belhoul Al Falasi e il presidente della Camera di commercio di Dubai, Ahmad Buamin. “Questo incontro assume un significato del tutto singolare in quanto è la prova, se mai occorresse, del grandissimo spirito di tolleranza che anima gli Emirati Arabi Uniti e in particolare la sua leadeship”, dichiara Bozzetti, “pensiamo all’anno della Tolleranza proclamato nel 2019, al Patto di Abramo che ha visto tra i sottoscrittori Sua Santità Papa Francesco, sino a giungere all’importantissima realizzazione ad Abu Dhabi di una piazza sulla quale si affacceranno una moschea, una chiesa cristiana e una sinagoga. Non è un azzardo dire che gli Emirati Arabi Uniti sono tra i Paesi più tolleranti al mondo e che questa sia una delle chiavi del loro successo che li rende sempre più al centro del mondo”, conclude Bozzetti. La missione Ucid in terra emiratina assume “un particolare significato storico in quanto gli imprenditori cristiani potranno confrontarsi con i loro colleghi di religione islamica. Un confronto che avrà come terreno comune quello dei valori che devono sempre animare una virtuosa gestione imprenditoriale”, conclude la nota dell’Ucid. (ANSA).