Per vedere le locandine cliccare qui:

UcidGreg Metaverso locand

UcigGreg BlockChain 17 03 22

Carissimi,

Ho il piacere di informarvi che i contatti che abbiamo sviluppato con il Collegio Universitario Gregorianum di Padova hanno dato buoni frutti.

Grazie alla disponibilità del prof don Giulio OSTO e della sua organizzazione siamo riusciti a mettere a calendario due iniziative che affrontano temi di grande attualità e complessità: Metaverso (25 febbraio) e BlockChain (17 marzo).

Nelle locandine allegate trovate ulteriori dettagli.  Quello che qui invece mi preme sottolineare è la soddisfazione di essere riusciti a progettare eventi che si rivolgono ad un pubblico che, per noi Ucid, è prioritario: giovani a cui ci accomuna un bagaglio valoriale condiviso. Il futuro è dei giovani, lo dicono tutti anche se non sempre la prassi è coerente: una società che non si occupa di offrire loro le migliori condizioni di sviluppo e formazione, rischia di scivolare nell’autolesionismo.

Saremo ospiti presso la loro sede dove avremo l’occasione di conoscere una realtà che ha preparato tante professionalità sparse nel mondo impegnando gli studenti, oltre che ad un esemplare adempimento dei doveri accademici, ad un lavoro culturale interno, personale e di gruppo, orientato alla formazione professionale e all’ampliamento della propria dimensione culturale e spirituale.

Certo di vedervi numerosi

Un caro saluto

Massimo D’ONOFRIO

UCID Sezione di Padova/Il Presidente

[email protected]

BLOG: http://ucid.it/sezionepadova

TWITTER:@ucidpadova

FACEBOOK: UCID Padova

YOUTUBE:  UCID Sezione di Padova

LINKEDIN: UCID Sezione di Padova