LETTERA Protocollo Ente Nazionale Microcredito

Carissimi,

sperando di fare cosa gradita, e con preghiera di diffusione tra i propri associati, si comunica che è stato siglato il Protocollo d’intesa tra l’Ente Nazionale per il Microcredito (ENM) e l’Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti – Federazione Nazionale (UCID) per la realizzazione di programmi di microcredito e per lo sviluppo e la diffusione della cultura della microfinanza dopo un confronto tra i due Istituti avviato in occasione del Mese dell’Educazione Finanziaria.

Il Protocollo prevede, in particolare, la promozione delle opportunità di sostegno economico e di tutoring a micro imprese e professionisti rientranti nei parametri individuati dall’art. 111 TUB.

Inoltre, dispone la promozione delle opportunità di finanziamento di giovani imprenditori tra i 18 e i 29 anni attraverso la messa a disposizione della Garanzia Giovani, l’attivazione di Sportelli territoriali per il microcredito e la promozione del microcredito sociale a sostegno di persone fisiche e famiglie in condizione di particolare vulnerabilità.

Nel restare a disposizione per ogni approfondimento si riterrà opportuno, auguro buon fine settimana.

In allegato la documentazione utile.

UCID Movimento Giovani