Sono aperte le iscrizioni per la quinta edizione del “Cantiere generiamo lavORO”, un’opportunità formativa gratuita per i giovani dai 18 ai 30 anni.

UCID Roma conferma il suo impegno in favore della formazione dei giovani partecipando alla quinta edizione del “Cantiere Generiamo lavORO”, il percorso di avvicinamento al mondo del lavoro dedicato ai giovani dai 18 ai 30 anni, promosso dalle ACLI di Roma e dall’Ufficio per la Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Roma, in collaborazione con le associazioni che si riconoscono nei valori della Dottrina Sociale della Chiesa: Cisl di Roma Capitale e Rieti, Mcl Roma, Mlac Lazio, AC Roma, Confcooperative Roma e Centro Elis e con Sapienza Università di Roma e UDU Sapienza.

Formazione, valore e concretezza. Sono le coordinate del percorso nato per rimettere al centro il lavoro dignitoso e per aiutare i giovani ad affrontare con maggiore consapevolezza e fiducia il proprio futuro professionale, in un momento in cui a causa dell’emergenza Covid-19 si sono moltiplicate le difficoltà per accedere al mercato del lavoro.

Dal 7 aprile 2022 sono in programma online, sulla piattaforma Zoom, webinar, laboratori, testimonianze di successo e focus group. Ogni step è ideato per offrire agli iscritti un kit di strumenti e coordinate per guidarli verso il mondo del lavoro e dare nuovo slancio a due parole, essenziali per ogni giovane: sogni e speranza.

Il Gruppo Giovani UCID Roma, sarà protagonista del modulo sulla imprenditoria giovanile in programma il 9 giugno. Sarà l’occasione per condividere con i giovani del cantiere, nozioni e strumenti per la realizzazione di un business plan e i rudimenti del project management.

Con l’augurio di riuscire a coinvolgere i tanti giovani alla ricerca di motivazioni e stimoli, invitiamo a dare massima diffusione all’iniziativa e al percorso formativo proposto dal Cantiere Generiamo lavORO.

 

Allegato: brochure Cantiere Generiamo LavORO 2022

Brochure Generiamo Lavoro 2022

Il link per iscriversi www.acliroma.it/progettiamo-insieme/insieme-generiamo-lavoro