Prossimi Eventi Scuola di Formazione Socio-Politica di Treviso della Quale UCID è partecipe:

 

Gentili tutti,

La presente per comunicare che durante l’ultimo incontro del Consiglio dell’Associazione Partecipare il Presente abbiamo condiviso l’opportunità di organizzare un seminario formativo sul tema “Individuo – Bene Comune” a completamento del ciclo di incontri dello scorso anno e come spunto per il nuovo ciclo di incontri di quest’anno il cui titolo abbiamo pensato possa essere “Lacerazioni / Ricomposizioni”.

L’incontro, dal titolo “Individuo, gruppo, società: la dialettica tra singolo e comunità nel nostro mondo” si terrà venerdì 22 aprile 2022 con inizio alle ore 16:00 presso il Centro della Famiglia e avrà come relatore il sociologo Carlo Bordoni. Seguiranno lavori in tavoli tematici tra i partecipanti. Il termine dei lavori è previsto per le ore 19:00.

 

L’obiettivo della giornata di lavoro, oltre ad una riflessione comune sul tema, è di provare a definire il percorso di formazione autunnale in maniera maggiormente condivisa.

 

Chiediamo a questo scopo di individuare, oltre alle SS.VV., i funzionari o dirigenti che riterrete opportuno far partecipare a questa mezza giornata di formazione e di comunicarli entro il 31 marzo al seguente

indirizzo: [email protected]

 

Anticipo che, con altre Scuole di Formazione Socio-Politica all’interno del NETWORK BENE COMUNE, è in programmazione un incontro informativo sul conflitto russo ucraino a cui parteciperanno • Anna Zafesova, giornalista e scrittrice per molte testate giornalistiche tra cui La Stampa, Il Foglio, Internazionale; • Nello Scavo, giornalista Avvenire e inviato RAI in Ucraina; • Marina Sofina, scrittrice e attivista per l’autonomia e indipendenza del popolo ucraino.

L’incontro si terrà presso l’Auditorium del Collegio Pio X° mercoledì 06 aprile 2022 con inizio alle ore 20,45. La data è suscettibile di modifiche vista la situazione. Comunicheremo comunque per tempo la conferma o la modifica.

Nella certezza che le proposte comunicate siano di utilità al difficile lavoro di rappresentanza di questo complicato momento storico, e auspicando la vostra presenza, vi saluto cordialmente.

Luca Bertuola

[email protected]

per info: [email protected] / tel 0422 3155 _______________________________________________________________________________________