Carissimi Soci,

anche il 2021 è stato caratterizzato dal perdurare della pandemia e dalla permanenza di regole stringenti che ci hanno costretto ad adattarci ad una nuova normalità. Oggi la guerra è un altro motivo di sconforto e preoccupazione.

Una cosa non è però cambiata per noi: la forte volontà di essere in ogni caso vicini a tutti Voi.

Abbiamo  fatto del  nostro meglio per cercare di esserci sempre, non solo nella gestione dell’operatività corrente, ma anche individuando nuove forme di comunicazione per migliorare l’interazione tra noi.

Abbiamo bisogno ora di cambiare passo e valorizzare i territori dove l’UCID è presente. Le sfide che ci attendono sono tante, siamo e vogliamo essere positivi e abbiamo la convinzione che questa triste pagina della nostra storia volgerà presto al termine.

Siamo forti di una lunga storia, quest’anno l’UCID festeggia il 75° anniversario della sua fondazione, abbiamo dimostrato più volte di saper “rinascere”.

Vi ringraziamo quindi per la fiducia che ci rinnovate ogni giorno e vi confermiamo il nostro impegno ad essere sempre al vostro fianco.

Con questo auspicio, formuliamo a Voi e ai Vostri cari i migliori auguri per una serena Pasqua da trascorrere con gioia e serenità.

 

Avv. Cristina Maldifassi                                                                                                              Dott. Gianluca Galletti

  Segretario Generale UCID Nazionale                                                                                                Presidente UCID Nazionale

 

In allegato: lettera ricevuta da P. Marco Vianelli, Direttore dell’Ufficio Nazionale per la Pastorale della Famiglia della CEI.

Pasqua 2022_CEI