Alla cortese attenzione dei Soci UCID Sezione di Roma
Nell’ambito della collaborazione avviata con l’Associazione Res Magnae, trasmettiamo l’invito del Presidente Marco Italiano a partecipare all’evento “IL CATECHISMO UNIVERSALE E LA FRAGILITA’ UMANA” che si terrà Lunedì 16 maggio 2022 alle ore 17.00 presso la Sala Zuccari, Palazzo Giustiniani – Senato della Repubblica, Via della Dogana Vecchia, 29.
L’evento si inserisce nel progetto LA FEDE CATTOLICA E IL CATECHISMO: l’UCID DI ROMA IN CAMMINO CON L’ASSOCIAZIONE RES MAGNAE. Un percorso a tappe per presentare il libro “23 cardinali commentano IL CATECHISMO DELLA CHIESA CATTOLICA”.
Il presidente della Sezione UCID di Roma Giorgio Gulienetti SOSTIENE l’Associazione Res Magnae presieduta da Marco Italiano (curatore dell’opera) nel cammino di approfondimento della dottrina della fede cattolica la cui raccolta fondi sosterrà l’Istituto Effetà Paolo VI di Betlemme (Scuola specializzata per la rieducazione audiofonetica dei bambini audiolesi residenti nei Territori Palestinesi).
L’opera contiene commenti di 23 cardinali, la prefazione del cardinale Gualtiero Bassetti Presidente della CEI, oltre all’introduzione di BENEDETTO XVI che ha gentilmente concesso di pubblicare, all’interno del libro, la versione integrale della “Conferenza sull’Attualità Dottrinale del Catechismo della Chiesa Cattolica” che il cardinale Ratzinger tenne nel 2002.
Dopo la presentazione del 29 novembre scorso, che si è svolta nella chiesa romana di Santa Maria in Transpontina con la partecipazione di diversi porporati in presenza (MONTERISI, MULLER, RAI, RE, RODE’,SANDRI e SARAH) ed in video (MENICHELLI e RAI) oltre al segretario di Benedetto XVI S.E. Mons. Georg Gaenswein, c’è stata la prima tappa viterbese con il supporto del Serra Club di Viterbo e quella di Sanremo il 23 aprile, il cammino continua con gli appuntamenti di Roma al Senato il 16 maggio, quindi a Torino il 23 maggio in occasione della Fiera del Libro e terminerà nuovamente Roma 9 giugno.
Le conferme di partecipazione dovranno essere inviate a [email protected] con preghiera di informarne la scrivente segreteria [email protected]