Invito alla serata “La nuova Piastra” e cena alla mensa del Povero
Evento organizzato da UCID Sondrio
La Sezione UCID di Sondrio (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) propone un evento che si terrà mercoledì 5 ottobre alle ore 18.45 presso la mensa del Povero, collocata nel complesso della Piastra a Sondrio, in largo Sindelfingen.
La prima parte della serata sarà dedicata a conoscere l’importante programma di riqualificazione che sta interessando il quartiere della Piastra. Sarà fatto attraverso la voce di alcuni tra i principali attori: il Sindaco di Sondrio, Marco Scaramellini, il direttore del Consorzio Sol.Co. Sondrio, Massimo Bevilacqua, la Presidente della Croce Rossa Italiana – comitato di Sondrio, Giuliana Gualteroni, e padre Lorenzo Salinetti, promotore della mensa del Povero con l’associazione Amici di Vita Nuova. Introdurrà la serata il Presidente UCID Sondrio, Alfredo Bertolini e concluderà don Andrea Del Giorgio, Consulente Ecclesiastico UCID Sondrio.
Il progetto di riqualificazione del quartiere della Piastra rappresenta una buona pratica nella quale il bene comune viene perseguito atrraverso l’azione coordinata di vari soggetti.
Seguirà la cena ad offerta libera a favore di InMensa, la mensa del Povero, gestita dall’associazione Amici di Vita Nuova. Si tratta di un appuntamento annuale con il quale UCID Sondrio invita soci, simpatizzanti ed amici a vivere una serata di formazione e convivialità, sostenendo nel contempo l’iniziativa della mensa, che opera da alcuni anni sul territorio mettendo a disposizione un pasto caldo a chi si trova in difficoltà.
La partecipazione è libera. Si prega di voler gentilmente confermare la presenza indicando il numero dei partecipanti e segnalando eventuali intolleranze alimentari, possibilmente entro domenica 2 ottobre, rispondendo a questa mail ([email protected])
La Segreteria UCID Sondrio
Per vedere la locandina cliccare qui: Sondrio 05.10.2022