Nell’ambito del Protocollo di intesa con l’Ente Nazionale per il Microcredito, l’Ucid, Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti di Latina, sempre attenta alla finanza etica, è lieta di invitare la S.V. al convegno “EDUCAZIONE FINANZIARIA E MICROCREDITO come STRUMENTI DI INCLUSIONE”  che si terrà il prossimo martedì 18 ottobre 2022 alle ore 17:30 presso la Sala Convegni ‘San Lidano’, Curia Vescovile, Piazza Paolo VI – Latina.

L’evento è accreditato nel calendario nazionale del Mese dell’Educazione Finanziaria 2022; gli illustri relatori affronteranno il tema della maggiore consapevolezza dei rischi e delle opportunità finanziarie per indurre il consumatore a scelte informate, e intraprendere azioni concrete per migliorare il grado di benessere e di protezione finanziaria, con attenzione alle donne e ai giovani, che, attraverso questa consapevolezza, possono autodeterminarsi, fuoriuscendo da eventuali situazioni di disagio o investire nel proprio futuro.

Parleremo inoltre, del Microcredito per il sostegno alle fasce di popolazione escluse dal sistema finanziario e dei più deboli, volto al superamento di situazioni di povertà ed emarginazione, o delle imprese fortemente colpite dalla crisi economica.
Affrontare questo tema in un contesto socio economico post pandemico, impone un’azione sinergica tra tutti gli enti di settore, una sfida quotidiana, cui l’UCID, insieme ai partners dell’iniziativa, non intente sottrarsi.

Con l’auspicio di vederLa partecipe, si resta in attesa di gentile riscontro.

Cordiali Saluti.

In allegato la locandina dell’evento con gi interventi dei relatori.

Ing. Francesco Berardi

Presidente

Sezione Ucid Latina

Per la locandina cliccare di seguito.