Gentilissimi,

siamo lieti di comunicarvi riguardo il nuovo corso organizzato dalla Fondazione Centesimus Annus: un corso di alta formazione in Dottrina Sociale della Chiesa (DSC) in collaborazione con la Fondazione pontificia Gravissimum Educationis, aperto sia a chi vi si avvicina per la prima volta sia a chi ha già intrapreso il cammino di approfondimento della dottrina sociale avendo partecipato alle precedenti edizioni.

Come i precedenti, il corso di alta formazione in Dottrina sociale di quest’anno, il cui Direttore Didattico è Mons. Guy- Réal Thivierge, Segretario Generale della Fondazione Gravissimum Educationis in collaborazione con il Dott. Maximiliano Llanes, è suddiviso in sette moduli interattivi: tre residenziali e quattro online.

Il costo del corso è di euro 600, pagabili in due rate di 300 euro ciascuna da versare con le modalità descritte nell’allegato al presente documento: la prima all’inizio del corso e la seconda entro il 31 marzo 2023 e può essere seguito anche tramite piattaforma zoom. Per chi desidera frequentare solo le sessioni on line il costo è di euro 400. Per i religiosi e le religiose il corso è interamente gratuito.

Il corso di alta formazione in DSC di quest’anno si propone di approfondire temi chiave della realtà sociale attuale, dalla politica all’economia, dai cambiamenti del mondo dell’impresa e del lavoro alle nuove forme di schiavitù. Il corso sarà rivolto a liberi professionisti, educatori, sacerdoti e religiosi, accademici di diverse discipline, giovani laureati e tutti coloro che desiderano un maggiore impegno per la realtà sociale sostenuto dai principi del DSC.

Il titolo del corso La Dottrina Sociale della Chiesa – Una forza trasformatrice per il mondo di oggi vuole indicare come il Corso sia di particolare interesse per chi necessita di approfondire l’insegnamento sociale della Chiesa davanti alle nuove “verità” che si stanno delineando in tutto il mondo dopo la pandemia e ora la Guerra in Ucraina, seguendo le orme del Santo Padre e il Suo discernimento etico quale luce per il nostro cammino.

(per ulteriori informazioni https://www.centesimusannus.org/)

 

Per iscrizione: [email protected]