LA POLITICA: OGGI PIÙ CHE MAI UNA NECESSITÀ

Ucid Feltrin locand 14 11 22 finale

Format DIALOGHI CON L’UCID

LA POLITICA: OGGI PIÙ CHE MAI UNA NECESSITÀ

Lunedì 14 novembre 2022 ore 18.00

Sala Biblioteca Filippo Franceschi

Via Del Seminario 5 – Padova

Ci sono state le elezioni, si è insediato un nuovo Governo che porta molte novità. Ma in quale direzione siamo orientati? Massimo D’ONOFRIO Presidente UCID Padova anticipa:

«Cercheremo di fare il punto su uno scenario molto articolato: PNRR, immigrazione, inflazione, rischio recessione, venti di guerra; e ancora Autonomia Regionale con un ministro ad acta e il rapporto con le istituzioni sovrannazionali. Al momento, in particolare, ci appare dirimente il rapporto con l’Europa: sono molti, infatti, i temi che possono trovare una sistemazione equa e durevole solo a fronte di un confronto e di un coordinamento a più ampio raggio: persino il contrarre un nuovo debito, dato che ancora resta da saldare il vecchio…»

Il Professor Paolo FELTRIN, Politologo, Docente di Scienza dell’Amministrazione Università di Trieste   dopo una panoramica introduttiva, verrà intervistato dal Dottor Luca BORTOLIDirettore del settimanale diocesano di Padova La Difesa del Popolo. Al termine, come prevede il format Dialoghi con l’ Ucid, verrà riservato uno spazio alle domande dal pubblico.

Saluti ed introduzione
LUIGI GUI Sociologia generale, Università Trieste e direttore FISP Padova
MASSIMO D’ONOFRIO Presidente UCID Padova

LUCA BORTOLI Direttore de La Difesa del Popolo
dialogherà con
PAOLO FELTRIN
 – Scienza dell’amministrazione e Analisi delle politiche
pubbliche – Università di Trieste

Per informazioni: |Email [email protected]