Il Movimento Giovani dell’UCID Nazionale e il Centro Angelo Ferro che in seno all’UCID Gruppo Regionale Ligure raccoglie l’eredità scientifica e progettuale del Prof. Angelo Ferro, già Presidente dell’UCID Nazionale, promuovono congiuntamente il Corso di formazione IMPRESA E BENE COMUNE, un percorso formativo che si rivolge a imprenditori, manager e professionisti e che punta ad offrire una formazione di base sullo stretto legame tra l’impresa e il Bene comune nell’ottica della Dottrina sociale della Chiesa e delle sue declinazioni.

Il Corso, modulato, come da programma allegato, in quattro incontri che andranno a svolgersi da remoto e in un incontro finale in presenza, vede la collaborazione di illustri docenti tra i quali il Prof. Leonardo Becchetti e il Dott. Luca Raffaele, rispettivamente Presidente del Comitato Scientifico e Direttore generale di NeXt – Nuova Economia per Tutti con cui l’UCID Nazionale ha stretto una reciproca collaborazione.

Tale Corso, interamente realizzato con proprie risorse dai membri del Centro Ferro e del Movimento Giovani UCID, punta a creare in seno all’UCID una “Academy” in sintonia con quanto emerso negli incontri nazionali “Parliamo di UCID” e quindi una offerta formativa rivolta in modo particolare a tutti i nostri Soci sui temi che proprio l’UCID è chiamata far conoscere e ad applicare nelle aziende.

Per questo ad autorevoli docenti come Stefano Zamagni, Giorgio Donna e Mons. Gianni Fusco abbiamo accostato manager di aziende come Trenitalia S.p.A. e Reynaldi S.R.L. che porteranno una testimonianza operativa e non solamente teoretica.

Il contributo richiesto per l’iscrizione al Corso sarà impiegato per la realizzazione dell’incontro finale in presenza. L’invito è a diffondere il programma del Corso e a favorire la raccolta delle pre-adesioni in particolare da parte dei Soci UCID per renderli maggiormente consapevoli della nostra mission oggi e favorire lo sviluppo della loro leadership di azione positiva.

Link form (pre-adesioni): https://forms.gle/teGZf5iaWVkPbhqJ7

Per vedere il programma cliccare qui: PROGRAMMA UCID ACADEMY 2023

Cordialmente,

Il Direttore del Centro Angelo Ferro      Il Presidente Nazionale Movimento Giovani

Lorenzo Quilici                                  Benedetto Delle Site