Gentilissimi,

con piacere condividiamo una preliminare anticipazione  del riuscitissimo evento UCID di Spoleto, a titolo “Morire di sport? Prevenire la morte improvvisa degli atleti: etica e medicina a confronto” ottimamente organizzato da UCID Isernia in sinergia di intenti e di azione con la Commissione Sanità Nazionale UCID.

Come affermato dal Presidente della Commissione, Luigi Gentile ” Nella ricerca del Bene Comune e nel dovere della Testimonianza della Dottrina Sociale della Chiesa anche in ambito socio-sanitario, abbiamo accolto  con entusiasmo la sfida della prevenzione delle morti improvvise negli atleti, lanciata con passione dagli Amici UCID del Molise, valorizzando con questo la centralità della Persona ed il suo sviluppo integrale, in risposta ad un bisogno reale“. Il confronto tra dimensione Etica e Scientifica e l’Incontro tra mondo Medico, quello delle Massime Istituzioni Nazionali e del Giornalismo” prosegue Gentile “tramite la messa in comune dei rispettivi eccellenti Saperi, rappresenta l’impegno di UCID per generare cambiamenti positivi e duraturi nelle nostre Comunità anche in questo complesso ambito scientifico, clinico ed organizzativo” .

In allegato alcune prime foto della due giorni di lavoro e il link per vedere il servizio trasmesso dal TG RAI Molise: https://www.facebook.com/brunomoleadep/videos/559013369671570

 

A questa prima restituzione seguirà una dettagliata reportistica, con animo riconoscente agli Organizzatori, agli Illustri ed Autorevoli Relatori ed a quanti hanno reso possibile e nobilitato con la propria presenza l’evento UCID.