Care Socie, Cari Soci UCID a livello Nazionale

Sono lieto di invitarVi al Convegno, dal titolo “Sostenibilità Integrale e Partecipazione. Da un’Economia di solo profitto a un’Economia Civile e di Comunione”, che si terrà sabato 11 novembre, presso l’Aula Magna dell’Università degli studi di Reggio Emilia, organizzato dalla Sezione di Reggio Emilia, che presiedo, con il patrocinio del Gruppo UCID Emiliano-Romagnolo, insieme ad AIPEC (Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione).

L’iniziativa, che vede la contemporanea partecipazione dei massimi Studiosi dell’Economia Civile e vari suoi interpreti, intende accendere i riflettori sui benefici che avrebbero le imprese ed i professionisti ad operare secondo i principi dell’Economia Civile, un sistema economico che pone al centro la Persona e il suo benessere, facendo leva su valori come reciprocità, fraternità e sostenibilità integrale.

Il ricco “panel” lascia facilmente intuire la levatura del dibattito e l’importanza di assistervi.

Insieme a S. Em. Il Cardinal Matteo Maria Zuppi, al nostro Vescovo, S.E. Giacomo Morandi e al Presidente Regionale, Enrico Montanari, vogliamo testimoniare la coesione dell’UCID e condividere il messaggio dell’Economia Civile nel porre la Persona al centro e restituire valore e senso all’azione economica.

Allego la locandina con il programma e le principali informazioni; potrete iscrivervi al link:

https://forms.gle/wXka7TTGaE6KcBEd9

Ringraziando fin d’ora per il Vostro prezioso impegno, resto in fiduciosa attesa di incontrarVi.

Un caro saluto,

Il presidente UCID Sez. di Reggio Emilia

Fabio Storchi