Clicca qui per vedere al locandine dell’evento: Verona

A nome di UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti) e della Fondazione della Comunità Veronese, abbiamo il piacere di invitarvi a partecipare alla cena con asta di vini che si terrà mercoledì 10 dicembre alle ore 19.00 presso l’azienda vinicola Costa Arente.

Sarà una bella occasione per ritrovarci e condividere una serata all’insegna della solidarietà scambiandoci anche gli auguri di Natale.

La cena, organizzata dalla Fondazione della Comunità Veronese in collaborazione con UCID (Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti), sarà preparata e servita dai cuochi e camerieri della Cooperativa Panta Rei, che dal 2001 promuove l’inserimento lavorativo di persone con disagio mentale.
L’aperitivo sarà arricchito dai rinomati prodotti della Salumeria Bertelli, realtà veronese presente sul territorio dal 1988.

Prima della cena, Don Davide Vicentini – Consigliere della Fondazione della Comunità Veronese e di UCID – Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti, ci regalerà un momento di riflessione sul tema della serata.

Durante la serata si terrà una speciale asta di vini di beneficenza, condotta da Sissi Baratella, enologa e divulgatrice, con bottiglie provenienti dalla collezione personale di Giovanni Mantovani e da alcune cantine del Consorzio Italia del Vino.

A rendere ancora più speciale l’evento, avremo un ospite speciale, Stefano Soardo, musicista, compositore e fondatore di Fucina Macchiavelli, che ci proporrà una performance cantautoriale fuori dagli schemi: una breve e giocosa degustazione di musica d’annata, misurando la tenuta dei tannini croma su croma.

L’intero ricavato della serata sarà devoluto al sostegno del progetto “Un passo alla volta” del CAM – Centro Accoglienza Minori con sede in Borgo Roma:

Il progetto mira a offrire a otto bambini seguiti dalla Comunità qualcosa che per molti è scontato: la possibilità di essere seguiti, accolti e aiutati a crescere.

Grazie al vostro contributo potranno iniziare percorsi di psicomotricità e arte terapia utilizzati sia per sostenere difficoltà cognitive e relazionali, sia per aiutare i bimbi ad esternare emozioni e vissuti difficili da esprimere a parole.

Questi due interventi, uniti al sostegno psicologico, vogliono essere strumenti concreti per aiutare questi bambini a rielaborare la propria storia, rafforzare l’autostima e sviluppare competenze utili per la costruzione del proprio futuro.

Le allego il programma dell’evento e le indicazioni stradali per arrivare a Costa Arente.

Per confermare la presenza alla cena cliccare sul seguente link entro venerdì 5 dicembre:

https://segniperilfuturo.eventbrite.it

Sarà possibile segnalare eventuali intolleranze a registrazione avvenuta rispondendo alla presente mail.

UCID Verona