Oggetto: Formazione per imprenditori e manager, in collaborazione con AIPEC e Istituto Universitario SOPHIA – Rimodulazione offerta formativa.

Carissimi Amici,

con una mia precedente comunicazione vi avevo illustrato la proposta formativa per imprenditori, dirigenti e professionisti UCID, nata in collaborazione AIPEC – Associazione Italiana Imprenditori per un’Economia di Comunione e con l’Istituto Universitario SOPHIA (https://www.sophiauniversity.org/it/), con sede a Loppiano, frazione del Comune di Figline Incisa Val d’Arno (FI),  il cui Magnifico Rettore, Prof. Giuseppe Argiolas, ha mostrato entusiasmo e disponibilità per questo progetto che, nato dal Gruppo Regionale UCID dell’Emilia Romagna, è comunque rivolto ai Soci di tutta Italia.Le vicende del COVID 19 e la sua attuale recrudescenza, che impone la massima attenzione e prudenza, ci ha portato a ponderare e riflettere sull’importante offerta formativa, originariamente proposta in tre giornate (ricordo il 3 e 17 ottobre e 14 novembre), che ora proponiamo in tempi più diluiti nel tempo.

In sostanza la partecipazione al corso di formazione, per questo anno 2020, vedrà solo la giornata del 3 ottobre, rinviando al prossimo anno a date che saranno tempestivamente comunicate, le altre due giornate, sempre distanti tra loro.Preciso che la partecipazione alla giornata del 3 ottobre non vincola alla partecipazione delle giornate successive del 2021, anche se, ritengo che, per l’altissimo profilo dei docenti impegnati, questa occasione è davvero importante per il nostro sviluppo e la nostra crescita umana e professionale.

Alla giornata del 3 ottobre avremo il privilegio di potere contare su due Docenti la cui fama ed autorevolezza è ampiamente riconosciuta a tutti livelli.

Avremo infatti il Prof. Stefano Zamagni uno dei massimi esponenti del mondo accademico in tema di economia sociale e Presidente dell’Accademia Pontificia Accademia delle Scienze Sociali ed il Prof. Luigino Bruni, Economista e storico del pensiero economico, Accademico, saggista e giornalista.

Alla luce delle considerazioni che ho esposto, ritengo che questa rimodulazione delle tre giornate (la prima il 3 ottobre prossimo e le altre due nel 2021 a date da stabilire), possa consentire la partecipazione di un numero minino di 50 partecipanti, tale da giustificare l’onerosa organizzazione della giornata formativa in presenza del 3 ottobre, nella quale è previsto il pranzo come da programma a suo tempo allegato e che, per snellezza allego nuovamente.Diversamente da quanto riportato nel programma iniziale, il costo è ulteriormente diminuito ad € 500,00 per ogni partecipante, mentre rimane invariato quello agevolato previsto per i membri del Gruppo Giovani (€ 250,00 a persona a giornata).

Ci auguriamo quindi che questa straordinaria occasione di arricchimento culturale, che ci vedrà sabato 3 ottobre insieme con due Docenti di altissimo profilo, sia colta dal maggior numero possibile di Soci o simpatizzanti.Chi intende aderire è pregato di fare pervenire la propria adesione entro il 25/09/2020, lasciando i propri riferimenti, compreso il numero di cellulare, al seguente indirizzo mail: [email protected]

Ai Presidenti di Sezione rivolgo la richiesta di farsi promotori e diffondere ai rispettivi Soci la presente comunicazione.

Con l’occasione porgo a Tutti un caro saluto ringraziandovi per l’attenzione.

Enrico Montanari

0031 PROGRAMMA SOPHIA FORMAZIONE

0036 Formazione @ Istituto Universitario SOPHIA 2020