Trecase. Presentazione del libro di Giovanni Taranto “MALA FEDE” Le indagini del capitano Mariani di Giovanni Taranto – Avagliano Editore

Giovedì 20 giugno 2024 alle ore 18,30 a Trecase in Via Regina Margherita n.68 nella biblioteca “Michele Prisco” dell’oratorio “don Giuseppe Tortora” del Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro”, si tiene la presentazione del libro “MALA FEDELe indagini del capitano Mariani di Giovanni Taranto – Avagliano Editore, terzo romanzo dedicato alla saga del Capitano Mariani del giornalista Giovanni Taranto.

L’iniziativa, che rientra nell’ambito del ciclo degli incontri Gli amici silenziosi parlano dell’anima, è promossa dall’associazione culturale Prometeo, dal Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” Trecase, dalle associazioni Ce.P.S.A.V. e Ganesh con il Patrocinio morale del Comune di Trecase, dell’Ordine dei Giornalisti Campania, dell’UCSI Campania, dell’UCID Napoli e Campania e della Fondazione di Studi Tonioliani Campania. Introduce: Francesco Manca, Presidente associazione culturale Prometeo. Saluti: Don Antonio Ascione, Parroco del Santuario Diocesano “S. Maria delle Grazie e San Gennaro” Trecase; Raffaele De Luca, Sindaco di Trecase, Presidente dell’Ente Parco Nazionale del Vesuvio. Dialogano con l’autore del libro Franco Buononato, giornalista e Carla Fiorentino, agente letterario. Intermezzo musicale con Simone Pagano. Giovanni Taranto, giornalista specializzato in cronaca nera, giudiziaria e investigativa, autore di importanti inchieste sulla camorra nel napoletano, già Presidente dell’Osservatorio permanente per la legalità del Comune di Torre Annunziata è attualmente vicepresidente della Commissione legalità dell’Ordine dei Giornalisti della Campania.

Cesare Bifulco