COMUNICATO STAMPA

È stato costituito il 18 febbraio 2025 il Gruppo regionale Molise dell’Associazione UCID, Unione Cristiana Imprenditori Dirigenti.

Le due Sezioni della UCID di Isernia ed Agnone presenti nella regione Molise hanno dato vita ad un luogo comune di formazione e di iniziative condivise sul territorio.

Il Consiglio direttivo del gruppo regionale, costituito dai due Presidenti delle Sezioni locali Gabriella Marinelli e Agostino Francischelli, i due vicepresidenti Manuela Di Lullo e Enzo Di Luozzo, il Past President della Sezione di Isernia Pasqualino Piersimoni, e i soci delegati Barbara De Paola, Gianfelice Di Ciero, Vincenzo Di Stasio e Romolo D’Orazio hanno eletto all’unanimità Enzo Di Luozzo, Presidente del Gruppo regionale e Gabriella Marinelli, Vice Presidente.

Di Luozzo e Marinelli, nel ringraziare il Consiglio Direttivo per la fiducia riposta nei loro confronti, dichiarano di voler favorire attività comuni attraverso la programmazione di importanti iniziative e di momenti di approfondimento dei contenuti della Dottrina Sociale della Chiesa, con l’obiettivo di rappresentare un punto di riferimento valoriale per la realtà regionale, ponendo la UCID regionale al centro del dibattito sulle questioni sociali e imprenditoriali del territorio.

Il Consiglio Direttivo ringrazia Don Antonio Mastantuono, Consulente ecclesiastico della UCID Nazionale, per la sua costante vicinanza nel favorire la nascita del gruppo regionale e Don Berardino Di Silvio, parroco della Parrocchia S. Maria Assunta di Isernia, per la fraterna condivisione delle finalità e degli obiettivi proposti.