Prende vita il progetto, bando pluriennale per l’attività di impresa rivolto ai giovani, ideato dall’Ufficio Problemi Sociali e del Lavoro dell’Arcidiocesi di Ancona-Osimo insieme alla Sezione della UCID di Ancona e al progetto Policoro.I giovani saranno accolti in una ex fabbrica di fisarmoniche ristrutturata, affinchè le loro idee possano trasformarsi in una attività imprenditoriale. I giovani scelti parteciperanno a percorsi formativi che li aiuteranno ad implementare il loro progetto. Un gruppo di esperti volontari e gratuitamente, si metteranno a disposizione affinchè vengano avviate nuove start up e la creatività trovi una concreta attuazione originando nuovo lavoro. Importante è la sottoscrizione, da parte dei giovani partecipanti del “Codice etico e di riservatezza  inserito all’interno del bando per la creazione di nuove start up d’impresa” che richiama i principi della UCID.

In particolare si richiamano:

1) I valori trasmessi dalla Dottrina Sociale della Chiesa, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà e solidarietà e  legalità, secondo i principi della Dottrina Sociale della Chiesa.

2) Coloro che saranno impegnati nei progetti si renderanno disponibili alla collaborazione reciproca per il raggiungimento degli obbiettivi.

3) I rapporti personali saranno improntati alla amicizia e alla solidarietà.

4) La finalità dell’impresa è la creazione di nuovi posti di lavoro.

5) Si garantirà la massima partecipazione alle iniziative formative.

6) Tutti si impegnano alla massima riservatezza sull’impostazione e sulla creazione dei progetti di impresa.

inaugurazione SEDE Weatco