VIRTUS LAB ADERISCE AL SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 

Abbiamo aderito con il progetto nazionale Virtus Lab, un progetto ad impatto sociale di formazione ed inserimento lavorativo, al Servizio Civile Universale.

Stiamo pertanto cercando ragazzi tra i 18 e 35 anni desiderosi di partecipare al bando.

La sede è in provincia di Vibo Valentia, ma sarà possibile svolgere le 25 ore settimanali previste per un importo di €444,30 in smart working ad orari flessibili condivisi con i coordinatori del progetto.

Per prendere parte al progetto Virtus Lab, inviare la propria candidatura con domanda al progetto “Il Valore dei Giovani” entro e non oltre il 26 gennaio ore 14:00.

MODALITA’ DI INVIO DELLE DOMANDE

Gli aspiranti operatori volontari dovranno produrre domanda di partecipazione, indirizzata direttamente all’ente titolare del progetto prescelto, esclusivamente attraverso la piattaforma DOL raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it/ .

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL  è possibile esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.

Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale https://www.agid.gov.it/it/piattaforme/spid  sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.

Per la Domanda On-Line di Servizio civile occorrono credenziali SPID di livello di sicurezza 2.

I cittadini di Paesi appartenenti all’Unione europea e gli stranieri regolarmente soggiornanti in Italia, se non avessero la disponibilità di acquisire lo SPID, potranno accedere ai servizi della piattaforma DOL attraverso apposite credenziali da richiedere al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Info: dott. Francesco Augurusa, Vicepresidente Movimento Giovani UCID – Cell. +39 3427179742, mail [email protected] 

In allegato la documentazione utile.

1e1096b7-996e-4cf3-a8b2-544b692caa1d