UCID Sezione di Pavia/Vigevano incontro “PELLEGRINI DI PACEsabato 5 Marzo 2022 alle ore 15,30 in piazza del Duomo – Pavia. 

L’incontro è promosso dal Servizio per l’ecumenismo ed il dialogo interreligioso della Diocesi di Pavia e dal settimanale diocesano “Il Ticino”. All’evento hanno aderito un’ampia rete di associazioni del territorio. A nome della  Sezione UCID di Pavia è stato autorizzato l’uso del logo UCID nella locandina dell’incontro, qui allegata.

Si invita a unirsi alla preghiera di Papa Francesco, proposta nell’Omelia del 2 marzo 2022 presso la Basilica di Santa Sabina:

“O Signore, Tu che vedi nel segreto e ci ricompensi al di là di ogni nostra attesa, ascolta la preghiera di quanti confidano in Te, soprattutto dei più umili, dei più provati, di coloro che soffrono e fuggono sotto il frastuono delle armi. Rimetti nei cuori la pace, ridona ai nostri giorni la tua pace. E così sia”.

In allegato lettera di Padre Alessandro Tovt, dell’Esarcato Apostolico per i Cattolici Ucraini di rito bizantino, che guida la comunità cattolica ucraina di Pavia, che si ritrova presso la Chiesa di San Giorgio (Via Bernardino da Feltre), alla quale testimoniamo la nostra solidarietà e vicinanza.

Locandina 5Mar22

Padre.Tovt.Ucraina