UCID&CUG CyberSecurity 21 04 22

Carissimi,

dopo le iniziative sul Metaverso e sulla BlockChain, andremo a concludere la trilogia dedicata alle nuove tecnologie, nata dalla collaborazione fra UCID sezione di Padova ed il Collegio Universitario Gregorianum, con l’incontro

Ladri silenziosi in casa tua? Cyber Security tra tecnologia e diritto

che si terrà

giovedì 21 04 2022 – h 20,45 – c/o il Collegio Universitario Gregorianum

Essendo anche questa materia che richiede competenze specifiche, abbiamo chiesto supporto a giuristi ed esperti che aderiscono al network di LegalHackers.

Nel 2015 l’Associazione Italiana per la Sicurezza Informatica scriveva “La vera questione per i difensori […] non è più “se”, ma “quando” si subirà un attacco informatico (dalle conseguenze più o meno dannose), e quali saranno gli impatti conseguenti.” A distanza di sette anni, complici anche pandemie e guerre, le minacce e gli incidenti di sicurezza sono esponenzialmente aumentati, ponendo un rischio sempre più tangibile per aziende e infrastrutture pubbliche. Anche l’antivirus, prima baluardo contro le minacce informatiche, viene oggi considerato un potenziale pericolo. Con la nostra conversazione, proporremo un quadro dello stato attuale a livello tecnico e normativo della cybersicurezza in Italia.

L’iniziativa è in presenza nel rispetto delle norme sanitarie vigenti; comunque, ci sarà sempre la diretta streaming sul nostro canale youtubeucidpadova. In allegato la locandina con tutti i dettagli.

Contando di vedervi numerosi

Un caro saluto

Massimo D’ONOFRIO

UCID Sezione di Padova/Il Presidente

[email protected]

BLOG: http://ucid.it/sezionepadova

TWITTER:@ucidpadova

FACEBOOK: UCID Padova

YOUTUBE:  UCID Sezione di Padova

LINKEDIN: UCID Sezione di Padova