Dall’economia, alla formazione, ma anche il territorio e l’ambiente. Saranno anche questi i temi affrontati durante la seconda edizione della Fano Summer School Sociopolitica in programma dal 13 al 15 luglio.

L’iniziativa, di livello nazionale, è rivolta ai giovani dai 16 ai 35 anni. E 35 è anche il numero degli iscritti fino a lunedì 11, l’età media è di 28 anni. In 21 vengono dalle Marche, 4 dal Lazio, 3 dalla Sicilia, 3 dall’Umbria, 2 dalla Sardegna e 2 dall’Emilia Romagna. Da sottolineare la prevalenza femminile: 21 ragazze contro 14 ragazzi.

Sono venticinque, invece gli interventi in scaletta da parte di docenti universitari, esperti, scrittori, giornalisti, imprenditori e dirigenti aziendali che animeranno le tavole rotonde e i laboratori esperienziali, a cui si aggiungono dieci rappresentanti di enti, associazioni, movimenti, istituzioni pubbliche e privati che daranno il loro contributo durante le tre giornate. Contando anche i dieci conduttori di laboratori e i sei uditori salgono complessivamente a 86 le persone coinvolte